Ultimi articoli
recent

Le 15 località dove trascorrere il San Valentino

Quali sono le località più suggestive dove trascorrere la festa di San Valentino? Eccone 15, tutte situate in Europa.

1) Parigi: piazze, angoli e scorci della città saranno la perfetta scenografia nella quale ambientare il vostro amore. Come attori di un film entrerete nella dimensione parigina per vivere un sogno ad occhi aperti. Un giro sulla Senna, in notturna, vi regalerà il più bel San Valentino.  


2) Venezia: un giro in gondola per i canali della città. Nient’altro da aggiungere. [Clicca qui per le info sul giro in gondola]


3) Roma: la città eterna, per un amore eterno. Luoghi come la Fontana di Trevi, la Terrazza del Pincio, il Buco di Roma, saranno presi d’assalto dagli innamorati. È la volta buona per distinguersi. Come? Magari affittando una Vespa e girando la capitale in sella, stile Audrey Hepburn nel film “Vacanze romane”.


4) Praga: città dalle infinite identità, comunque adattissima per un weekend d’amore. 
 

5) Vienna: ricercando un amore “classico”. Già, in quanto Vienna è l’esempio del classicismo. Un consiglio? Giro per le vie della città, degustazione di una fetta di Sacher e un walzer viennese per immortalare il San Valentino.


6) Bruges: la città che non ti aspetti. È fra le località più belle d’Europa, adattissima per un weekend romantico. 

7) Firenze: (e la Toscana in generale) è una delle mete degli innamorati. Nel 1200 vi si sviluppò lo Stilnovo che vide grandi poeti cimentarsi col tema dell’amore: da Dante Alighieri, sino a Petrarca, passando per Guinizzelli e Cavalcanti.  

8) Capri: è una località estiva, siamo d’accordo. Tuttavia anche durante i mesi invernali è presa d’assalto dalle coppie. La sua atmosfera si adatta pienamente al San Valentino, non resta che baciarsi nella piazzetta.
 
9) Verona: la città di Romeo e Giulietta, dell’amore impossibile, dell’amore trionfante, dell’amore infinito. 
Quale migliore meta per consacrare un rapporto? Magari recandosi nella casa di Giulietta, o almeno quella che è stata spacciata per sua. Importante è farsi una fotografia sul balcone narrato da Shakespeare e lasciare una firma sull’androne del palazzo.


10) Costiera amalfitana: prendete la vostra vettura e attraversate l’intera costiera. Visitate Positano, Amalfi, Sorrento. Ricercate le terrazze che si affacciano sul mare, sfidate il freddo, riscaldatevi con un bacio.


11) Lisbona: un San Valentino diverso dagli altri. Lisbona possiede una sua identità, in grado di avvolgere il turista. Le coppie potranno perdersi fra le vie in salita del centro e magari cenare presso uno dei tanti ristoranti di Rossio. 


12) San Pietroburgo: quando una città è progettata per essere perfetta. È sicuramente fredda, e allora perché non approfittarne per riscaldarsi in una stanza d’albergo con vista sulla Neva?

13) Tallinn: è considerata la Parigi dell’est, vuoi per le sue architetture, vuoi per la atmosfera. 
 
14) Castello di Neuschwanstein: non è di certo famosa per essere stata una grande residenza estiva dell’imperatore di Germania. Lo è perché  ha ispirato il Castello della Walt Disney. La sua posizione, avvolta nella natura bavarese, e le sue geometrie, si adattano a quella ricerca di romanticismo che tutte le coppie sognano. 

15) Taormina: la scenografia più adatta per vivere una giornata romantica. Il paese ha tutto quello che serve per un’atmosfera perfetta: il mare, si trova su un monte, guarda l’Etna e in più possiede un patrimonio artistico di rispetto. Un bacio nel teatro antico, magari all’imbrunire, non potrà far altro che aumentare la passione.

Nessun commento:

Posta un commento

I viaggi di Dante. Powered by Blogger.