Le 10 cose da fare a Cattolica questa estate

Ci sono molte cose che si possono fare durante una vacanza a Cattolica dell'estate, sia quando il tempo รจ bello che quando malauguratamente piove. Se cercate una vacanza completa per il periodo estivo Cattolica รจ la risposta giusta.
  
 
[Foto di Suyeon Kim, dal sito pixabay.com/it/photos/onde-mare-spiaggia-sabbia-2226882]

Location perfetta per il soggiorno รจ uno dei numerosi Hotel Cattolica 3 stelle presenti sul territorio. Le strutture ricettive di fascia media sono quelle che meglio mantengono il calore e la familiaritร  dell'ambiente romagnolo e offrono un prezzo adeguato per ogni budget. Ecco 10 cose da fare assolutamente se ci si trova in questa splendida localitร :

1. Quando il sole brilla alto nel cielo, la prima cosa da fare รจ scegliere l'ombrellone e godersi il suo tepore in completo relax presso uno dei molti stabilimenti balneari. Tra le spiagge migliori di Cattolica ci sono il Lido delle Sirene, Malu Beach 93 e i Bagni Stella Marina.

2. Una vacanza al mare non รจ completa se non si entra in contatto con la meravigliosa fauna marina. Cosรฌ ecco che l'Acquario di Cattolica, da visitare magari in una giornata uggiosa, รจ il luogo ideale per passare qualche ora immersi nel blu.

3. Una passeggiata in centro merita una sosta di fronte al simbolo di Cattolica ovvero la Fontana delle Sirene. La stessa piazza ospita inoltre delle suggestive fontane musicali, l'ideale per uno scatto a memoria della vacanza.

4. Almeno una notte che sia di follia, di danze spensierate e di risate fino all'alba, qualunque sia la vostra etร . La riviera romagnola รจ la patria della discoteca, un'eccellenza della movida del Bel Paese. Uno tra tutti il Malindi Beach Cafรจ che intrattiene gli ospiti dalla colazione al dopocena.

5. Il Museo della Regina รจ uno dei punti fermi per il turismo della cittร  di Cattolica. Il piccolo museo รจ un vero e proprio gioiello che racconta la storia piรน profonda della cittร , andando a svelare i retroscena dell'antica epoca romana e della vita da pescatori degli abitanti.

6. Noleggiare un motoscafo, un pattino, un cigno a motore e molto altro per vedere la costa cattolichina da un'altra prospettiva. Fare un'esperienza al largo nelle splendide acque Bandiera Blu di Cattolica รจ un altro tassello che si incastona a creare la vacanza perfetta.

7. Qualche ora di shopping non guasta mai. L'Emilia Romagna รจ patria di molte griffe della moda italiana e cosรฌ รจ semplice trovare boutique e outlet di molti marchi noti in cui fare acquisti. Anche un pezzo di artigianato locale merita uno spazio in valigia come una delle eleganti ceramiche artistiche o gli originali stampe con ruggine.

8. Impossibile non pensare al cibo quando si parla di Romagna. Per una vacanza immersa completamente nel mood del territorio frequentare le trattorie e i ristoranti tipici รจ un obbligo. La cucina locale offre pescato fresco, golose tagliatelle al ragรน, piadine, miacetti, formaggio di fossa e molto altro ancora.

9. Almeno uno dei concerti in calendario d'estate all'Arena della Regina in piazza della Repubblica รจ uno spettacolo da godersi. Da Max Pezzali a Carlos Santana, fino allo spettacolo di Enrico Brignano, il celebre teatro di Cattolica offre serate esclusive di ogni genere all'aria aperta.

10. Una gita fuori porta che mostri le bellezze del territorio cattolichino รจ un modo alternativo per vivere la classica vacanza al mare. รˆ possibile fare una lunga camminata a piedi tra i monumenti del centro o spostarsi nel verde in sella ad una biciletta o magari ad un cavallo.


Articolo Scritto: Giugno 2016.
Ultima Modifica: Aprile 2020.

Nessun commento:

Powered by Blogger.