Contatti

Scrivi una mail per una qualsiasi forma di collaborazione. Puoi:

         Commissionare un post sponsorizzato

         Invitare a un blog tour o a un educational tour

        Fare recensire un libro

        Proporre una collaborazione fra il blog e il tuo brand

         Richiedere un’intervista

         Richiedere il Mediakit aggiornato con tutte le statistiche



iviaggididante@gmail.com



PERCHÈ COLLABORARE CON I VIAGGI DI DANTE

1. PER LA CONTINUA RICERCA DELLA QUALITÀ

In tutti questi anni di blog la parola d’ordine è stata una: qualità. Dietro questo blog c’è un costante studio e una formazione che spazia dalla scrittura alla fotografia, passando per i social media.


2. PERCHÈ IL 95% DEI MIEI ARTICOLI SUPERA LE 500 PAROLE

La frase “less is more” è alle volte indispensabile. Tuttavia nella promozione turistica occorre essere esaudienti, soprattutto con i propri lettori. Un articolo deve garantire la validità dei contenuti e, inoltre, dare del valore aggiunto rispetto a quello che è già stato scritto. Questo porta a una qualità d’insieme che piace ai lettori e piace alla SEO.


3. PER AVERE DEGLI ARTICOLI SEO FRIEDLY

Avendo studiato la SEO, mi sono specializzato nel tempo nello scrivere articoli in grado di posizionarsi al meglio sui motori di ricerca. Alcuni miei articoli, nonostante la forte concorrenza degli argomenti, sono ancora primi nelle ricerche Google dopo molti anni. Inoltre gli stessi vengono aggiornati ogni 2 anni, in modo da essere sempre in linea con le esigenze.


4. PER LA TRASPARENZA DEI DATI

Prima di cominciare una qualsiasi collaborazione metto in chiaro quello che sarà l’approccio al lavoro. Non do dei numeri precisi (sul numero di post, articoli, etc.): tuttavia agisco nella massima trasparenza. Inoltre aggiorno il partner sui dati: a cadenza di 6 mesi e di 1 anno. Se richiesto anche oltre questo periodo.


5. PER LA FIDELIZZAZIONE

È una cosa di cui vado fiero e che mi spinge a dare sempre il massimo: ogni volta che ho collaborato con un Ente del Turismo, o un brand, ho mantenuto i contatti. Con alcuni operatori del settore turistico ho continuato a lavorare nel corso degli anni. Di alcuni brand, che mi avevano contattato per un articolo sponsorizzato, ho utilizzato i loro servizi. Insomma: vincere insieme.

1 commento:

  1. Salve, ho letto con piacere un articolo del 2014, dove é raccontata l'esperienza con il giornalista Beppe Severgnini in una passeggiata nella bella Pescara. Ho avuto il piacere di potermi commuovere per come, ancora oggi, é ancora vivo il ricordo del cinema Excelsior, fondato dal mio bisnonno Sabatino Montebello. Tutto ciò che è scritto in quelle poche righe corrisponde totalmente ai racconti di mio nonno (che successivamente prese in mano le redini dell'azienda, assieme a suo fratello), sino a quando non decisero di spostare totalmente l'attività presso il cinema Circus, poco più lontano. In questo articolo, tanta nostalgia ma anche tanto piacere nell'aver constatato che la storia della nostra città non è ancora stata totalmente dimenticata.
    Grazie.

    Francesco Santuccione

    RispondiElimina

Powered by Blogger.