Isole mediterranee? Ecco come risparmiare

Organizzare una splendida vacanza, significa anche saper gestire correttamente il denaro, così da non doversi ritrovare nel bel mezzo delle ferie a corto di contanti. A tal proposito, quindi, abbiamo pensato di parlare di alcune mete assai interessante per le vacanze al mare che consentono di risparmiare: si tratta di alcune isole che si affacciano sul Mediterraneo che ci hanno particolarmente colpito.

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/KatarzynaTyl-2575567/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=2636033">Katarzyna Tyl</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=2636033">Pixabay</a>


Tra le piccole isole più belle da visitare nel nostro paese Ufficio Vacanze suggerisce l’Isola d’Elba: questa splendida località si trova solamente a 10 chilometri dalla costa della Toscana e si può raggiungere facilmente con il traghetto, imbarcandosi anche con la propria auto. In alternativa, però, se giungete in Toscana con il treno o con l’areo, al vostro arrivo sull’isola potrete pure riservare un’automobile al noleggio, così da poter girare l’isola dell’arcipelago toscano con maggiore comodità. I più giovani che, invece, non sono dotati di patente potranno viaggiare con i trasporti pubblici che collegheranno ai principali paesi dell’isola ed alle spiagge più incantevoli.

Naturalmente, per risparmiare andando in questa meravigliosa location sarà necessario scegliere un mese che non corrisponda all’alta stagione: quindi, evitate assolutamente luglio ed agosto e prediligete momenti più tranquilli come giugno e settembre, durante i quali il clima mite potrà offrirvi la possibilità di trascorrere splendide giornate in spiaggia, ma anche passeggiate nei paesi che rendono unico questo posto.

Per poter risparmiare qualche euro, inoltre, vi suggeriamo di selezionare una sistemazione nell’entroterra, giacché queste strutture propongono un soggiorno ad un prezzo inferiore rispetto quelle che, invece, si trovano molto vicino alla costa.

Un’altra località da prendere in considerazione, è l’Isola del Giglio, dove potrete organizzare una vacanza economica ed all’insegna del risparmio. Questa è senz’altro uno dei posti più amati del centro Italia, visto che vi si trovano acque cristalline e spiagge mozzafiato. Ad ogni modo, quest’isola dell’arcipelago toscano si può raggiungere partendo da Porto Santo Stefano tramite una delle compagnie di navigazione che servono il porto: anche in tal caso, prenotate con anticipo e scegliete la bassa stagione, così da non ritrovarvi a spendere una somma eccessiva.

Per spendere meno, poi, potrete optate per i B&B oppure per gli appartamenti dove avrete la possibilità di gestire voi i pasti per il pranzo e la cena; il nostro suggerimento, comunque, è quello di evitare di trovare una struttura nell’area di Giglio Castello, visto che essendo quella più centrale è anche la più costosa! Per spostarvi, poi, se il periodo è particolarmente bello potrete decidere di noleggiare uno scooter, così da poter apprezzare ogni singolo angolo dell’isola del Giglio.

Spostandoci fuori dall’Italia, invece, troviamo Creta, isola della Grecia, perfetta per pianificare una vacanza low cost ed economica pure per le famiglie. In questo caso, il nostro suggerimento è quello di prenotare un appartamento nei mesi di giugno oppure a settembre, giacché i prezzi sono davvero molto competitivi. Pensate che persino nei mesi di ottobre e maggio molti turisti scelgono di avventurarsi su questa splendida isola, proprio per la convenienza! Inoltre, se desiderate ammirare Creta durante il periodo più ricco di vegetazione, la primavera sarà senz’altro il momento migliore.

Ora non vi resta che risparmiare il denaro ed organizzare la vostra vacanza in una delle più belle isole che si affacciano sul Mediterraneo. 


Articolo Scritto: Novembre 2017.
Ultima Modifica: Aprile 2020.

Nessun commento:

Powered by Blogger.