Ultimi articoli
recent

Parco avventura Majella

A pochi minuti dal comune di Guardiagrele esiste un parco dove trascorrere una giornata a contatto con la natura. Prende il nome di “Parco Avventura Majella” ed è collocato presso Piana delle Mele. Lo si può raggiungere con la propria vettura e anche a piedi, camminando da Bocca di Valle verso il centro di accoglienza (00:45 min).

Sono diverse le cose da fare all’interno dell’area. Innanzitutto si può sostare presso le aree pic-nic dotate di panche e tavoli, tuttavia non è consentito arrostire alla brace. Per gli amanti della buona cucina troviamo il ristorante “La baita del poeta” che ricorda negli interni un rifugio montano. Si possono fare delle escursioni, magari per raggiungere la vicina Cascata di San Giovanni, oppure l’omonimo eremo. Affittare una mountain bike destreggiandosi fra le discese fatte di salti e rocce. Più semplicemente portare la propria famiglia, e i propri animali, in questo spazio verde. Ma la vera attrazione è il percorso acrobatico. Fra gli alti alberi che caratterizzano la pineta, sono state create delle postazioni, connesse fra loro, dotate di circa 130 giochi sospesi nel vuoto. Passerelle, funi, tunnel, ponti tibetani e tanto altro ancora, permetteranno al visitatore di compiere un percorso articolato, il tutto con la massima sicurezza, garantita da moschettoni ancorati a funi.

I percorsi sono divisi in base alle difficoltà. Si passa da quello per i più piccoli sino ai catalogati per colore. I quattro verdi e i quattro blu sono considerati facili, mentre i due rossi sono più complicati. Il nero per i più esperti. Prima di salire sopra gli alberi, ai visitatori viene fatta indossare l’imbracatura essenziale. Il caschetto, per evitare di impattare con la testa contro rami sporgenti; i guanti, per permettere una migliore presa ed evitare ustioni sul cavo di acciaio; l’imbrago che ha la funzione di salvare la vita al visitatore in caso di caduta. In una seconda fase viene fatta una spiegazione accurata che simula la camminata al di sopra delle piattaforme.

Il biglietto di ingresso varia dai 5€ dei bambini ai 18€ degli adulti e ha una durata complessiva di 3 ore. Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

I viaggi di Dante. Powered by Blogger.