Il mare tutto l′anno: la nuova ricerca expedia ci svela un segreto

Quando si parla di vacanze al mare, la mente non può non andare alle lunghe giornate trascorse passeggiando sulla battigia, durante i mesi più caldi. Il tepore del sole e il profumo della salsedine ci fanno sognare mete incantevoli in cui perdersi durante le meritate ferie. Eppure, chi pensa che le vacanze al mare siano la scelta preferita dai turisti italiani durante i mesi che vanno da giugno a settembre dovrà presto ricredersi: una ricerca svolta da Expedia ci rivela che i viaggiatori amano recarsi al mare durante tutto l'anno, preferendo addirittura i mesi da gennaio a marzo. Scopriamo il perché di questa curiosa controtendenza.

Marco Sprizzi, director market management di Expedia Italia, ci svela che un dato simile non  dovrebbe sconvolgere più di tanto. Si tratta, infatti, della strategia messa in atto da Expedia che mira così a differenziare l'offerta e a proporre a quanti si affidano al sito mete altrimenti trascurate. Il fatto che molti viaggiatori scelgano di prenotare un soggiorno a Rimini, Grosseto o in Versilia durante i primi tre mesi dell'anno, con un aumento di presenze del 40% rispetto al periodo 2016-2017, ha permesso a tutti gli attori chiamati in causa di trarre notevoli benefici. Primi tra tutti, gli albergatori, che hanno visto lievitare le prenotazioni presso le loro strutture del 60% rispetto all'anno precedente. Secondariamente, anche i turisti che hanno avuto la possibilità di assaporare un turismo differente, non di massa ma accuratamente selezionato. Questo risultato è stato possibile solo grazie ai notevoli investimenti del gruppo Expedia nel campo della ricerca che, solo nel 2017, hanno sfiorato gli 1,3 miliardi, spesi per la produzione di contenuti e per i contatti con la clientela internazionale.

Si fa presto a dire vacanze. Peccato che non sempre sia così facile trovare le offerte migliori per viaggiare con la propria famiglia o semplicemente in coppia. Che fare? Una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare uno dei codici sconto Expedia offerti da Piucodicisconto.com, utili per quanti vogliano raggiungere la meta tanto sognata, senza spendere eccessivamente. In questo caso, sarà sufficiente accedere al sito Expedia, trovare il volo o la combinazione di volo + hotel preferita e procedere con la verifica del carrello: prima di confermare il pagamento, sarà possibile inserire il codice sconto adatto e ottenere un risparmio fino al 70% rispetto al prezzo proposto. I codici sconto vengono rilasciati direttamente da Expedia e sono pertanto assolutamente sicuri. Unico contro: si tratta di buoni sconto a scadenza che vengono modificati periodicamente e che pertanto devono essere verificati di volta in volta. Si tratta comunque di una proposta non trascurabile e adatta a quanti amano viaggiare durante tutto l'anno. Ritagliarsi del tempo per viaggiare permette non soltanto di ampliare i propri orizzonti e di imparare ad apprezzare nuove terre, ma anche di cancellare lo stress dovuto alla routine quotidiana. Non aver paura di osare: scegli la destinazione che hai sempre sognato, trova il tuo volo su Expedia e preparati a vivere una nuova avventura!

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/Stevebidmead-249424/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=814679">Steve Bidmead</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=814679">Pixabay</a>




Articolo Scritto: Giugno 2018.
Ultima Modifica: Aprile 2020.

Nessun commento:

Powered by Blogger.